L’amore per il mondo degli accessori di moda è una passione che Sergio Gavazzeni coltiva fin da quando era bambino. L’avventura nel mondo delle cinture inizia nel 1979 da subito emergono due anime distinte: l’imprenditore e il creativo.
Gli ottimi rapporti di collaborazione instaurati con le più blasonate maison di moda nazionali e internazionali, gli permettono di costruire, un importante gruppo dedicato alla realizzazione di cinture, rivelando una straordinaria abilità nella lavorazione artigianale di alto livello.

Oggi, il mondo della moda accoglie con grande entusiasmo Sergio Gavazzeni, il nuovo marchio di cinture da uomo e da donna in pelle italiana pieno fiore che si distinguono per l’originalità dei modelli, sempre ricercati e dal taglio unico. I materiali, le forme e le lavorazioni raccontano di un prodotto di altissima qualità che anticipa le tendenze moda, creando uno stile inconfondibile.

“vedi, queste sono vecchie cartelle di bottoni avanzate che però potrebbero interessare a qualche merceria di paese: tutto quello che ne ricaverai sarà tuo”

1956

Fondata nel 1979 a Rovato, piccola città del bresciano lambita dai celebri vitigni della Franciacorta, Dora srl è il frutto dell’intraprendenza imprenditoriale di Sergio Gavazzeni, impegnato fin da piccolo al fianco del papà in un antico laboratorio di bottoni, e da sua moglie Katia Orlandini, cresciuta professionalmente e specializzatasi negli uffici di una famosa griffe italiana del prêt-àporter, importante casa di moda di Reggio Emilia.

Il successo arriva fin da subito attraendo l’attenzione delle grandi maison del lusso, per quell’abilità inconfondibile nel realizzare, completamente in Italia, cinture diventate oggi sinonimo di qualità artigianale ed altissima pelletteria.

L’esperienza acquisita nel produrre piccola pelletteria e la crescente richiesta da parte di brand del calibro di Giorgio Armani, Max Mara, Moschino, spinge Sergio Gavazzeni ad accantonare i bottoni e a concentrarsi nella produzione di cinture dall’importante valore artigianale. Lo sbarco oltreoceano, sigla un altro trionfo, affiancando al portfolio della clientela italiana anche celebri griffe a stelle e strisce come Ralph Lauren e Club Monaco, solo per citarne alcune, oltre a esclusivi department store del lusso come Saks Fifth Avenue

 

L’intuizione di fondare una linea tutta sua, la Sergio Gavazzeni, da affiancare alle creazioni realizzate per i grandi poli della moda, arriva 4 anni fa, grazie al supporto della famiglia e dei due giovani e talentuosi figli, Elena e Pietro Gavazzeni, entrati a far parte del team aziendale di famiglia.

Eleganti cinture dalle linee sobrie e pulite, in linea con i più classici dettami dello stile maschile e femminile, hanno portato fin da subito le collezioni targate Sergio Gavazzeni in giro per il mondo, dall’Europa al Nord America, fino al Giappone.

JOIN OUR MAILING LIST


Accetto i termini e le condizioni di privacy policy